Il trailer del film “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie”
Maria Callas, Renata Tebaldi, Placido Domingo, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Riccardo Muti, Claudio Abbado, Daniel Barenboim, il coro, Roberto Bolle. La grande opera, soprattutto la grande musica, ma anche la voce del balletto e dei tanti che hanno scelto il teatro come ragione di vita.
É un viaggio emozionante nella storia del Teatro alla Scala, soprattutto di quella musica che traspira dai suoi spazi, dal palcoscenico alla platea, ai palchi, al loggione, “Il Tempio delle Meraviglie”, docufilm firmato da Luca Lucini, Silvia Corbetta, Piero Maranghi, prodotto da Skira Classica, Arte France, RAI Com e Camera Lucida, distribuito da Nexo Digital, in programma in 200 sale in tutta Italia martedì 24 e mercoledì 25.
É un film da vedere per lasciarsi trascinare nel cuore di un racconto cucito tra preziosi materiali d’archivio e riprese inedite, momenti di fiction, interviste a grandi della scena di oggi e di ieri. Un’emozione da non perdere per conoscere, ma anche per sentirsi orgogliosi, oggi più che mai, della storia di un teatro portavoce della nostra cultura.