Approda al Teatro delle Muse di Ancona, domani pomeriggio, alle 16.30, Dreamers, una delle ultime produzione della Fondazione Nazionale della Danza/ Aterballetto di Reggio Emilia, prima tappa dopo il debutto in settembre al Festival Oriente Occidente di Rovereto.
A Dreamers abbiamo dedicato un corto inedito che sarà presentato domenica prossima, 17 novembre, nella sede della Fondazione Nazionale della Danza, alla Fonderia di Reggio Emilia. Qui il teaser.
L’importanza della formazione dei danzatori, il confronto della compagnia con un trittico di coreografie firmate dalla giapponese Rihoko Sato, dal danzatore di Aterballetto nonché coreografo Philippe Kratz, da uno degli autori più interessanti della coreografia internazionale Ohad Naharin sono alcuni degli argomenti di cui parlano nel corto di 20 minuti Gigi Cristoforetti, direttore generale e della programmazione della Fondazione, e Sveva Berti, direttrice di compagnia. Estratti dai tre titoli, interviste con Kratz e Sato, momenti dalla lezione sul palco del teatro Zandonai di Rovereto e dalla Fonderia di Reggio Emilia completano il nostro montaggio. Uno sguardo dentro la bellezza di un trittico di una delle nostre maggiori compagnie.